Benitez in visita al Caldiero Terme, il ds Brutti: "Colpito da umiltà e disponibilità"
Una visita decisamente inaspettata al centro sportivo del Caldiero Terme, club veneto neo promosso in Serie C. Nei giorni scorsi Rafa Benitez, ex fra le altre di Liverpool, Napoli, Inter, Chelsea e Real Madrid, che in questi giorni è in vacanza nel nostro paese, ha fatto visita al club di C, reduce dal successo al debutto sul campo dell'ALbinoleffe nella prima giornata di campionato. Ne ha parlato il direttore sportivo del club, Fabio Brutti, ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C: “L’altro giorno tramite Filippo Fusco è venuto a trovarci. È stato di una disponibilità incredibile, ha anche fatto una riunione tecnica con il nostro allenatore. Mi ha colpito l’umiltà che ha avuto nel rispondere alle nostre domande e nel raccontare alcuni suoi aneddoti”.
Il ds del Caldiero parla anche delle differenze fra i dilettanti ed i professionisti
“In positivo mi ha colpito l’organizzazione che c’è tra i professionisti. Venendo dal dilettantismo siamo arrivati in un mondo diverso, ma soprattutto, avendo scalato diverse categorie, abbiamo capito che questo è il salto definitivo. Nella preparazione della partita qui ci sono molti più dettagli. Poi vedere il Caldiero Su Sky è incredibile, averlo guardato sul canale 257 è stata una sensazione bellissima”.
Anche sul mercato c’è differenza tra professionismo e dilettantismo?
“Per me è cambiato tanto perché, avendo in passato lavorato con il Verona, ho trattato con i giovani della Primavera 1, che prima per esempio non consideravano la Serie D. Ci sono dinamiche completamente diverse, ma mi pare che siamo riusciti a muoverci sugli obiettivi che volevamo”.
Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa al direttore sportivo del Caldiero Terme