Las Palmas fa spesa in Italia: vicino l'arrivo di Pickel dalla Cremonese
“Ho parlato con la direzione sportiva di diversi giocatori, non solo di Pickel. Non c’è ancora nulla di chiuso, ma stiamo cercando di migliorare la squadra con dei giocatori che possano alzare il livello della nostra rosa e ho piena fiducia nel lavoro che fa la dirigenza”. Così il tecnico del Las Palmas Luis Carrion nel corso della conferenza stampa di quest'oggi in vista della sfida al Real Madrid, ha confermato l’interesse del club iberico per Charles Pickel, centrocampista in uscita dalla Cremonese.
Il calciatore classe ‘97, che ha giocato le prime due gare di Serie B coi grigiorossi restando in campo 180’, ha infatti voglia di lasciare il club lombardo – dove era arrivato nel 2022/23 e con cui ha collezionato 72 presenze con sei reti nelle varie competizioni – e sarebbe finito nel mirino del club spagnolo che ha già messo sul piatto un’offerta per il prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro.
L’operazione, come riferisce il Mundo Deportivo, sarebbe molto vicina alla conclusione con il Las Palmas, che finora ha raccolto un punto nelle prime due gare de LaLiga, che attende una risposta dalla Cremonese per accogliere il nazionale della Repubblica Democratica del Congo.