Il Como torna a vincere: decide Douvikas, 1-0 al Torino. Biraghi come Julian Alvarez

Como batte Torino 1-0: decide Douvikas
Il Como torna a vincere e vede la salvezza, anche se non aritmeticamente raggiunta, ormai dietro l’angolo. Al Sinigaglia, i lariani superano il Torino con il risultato di 1-0 grazie alla rete siglata nel primo tempo da Tasos Douvikas. Con questo risultato la formazione di Cesc Fabregas si porta a 36 punti in classifica, +12 sull’Empoli terzultimo - e domani impegnato in casa del Napoli - a sei giornate dalla fine del campionato. Domenica amara per i granata di Vanoli, beffati nel finale da un episodio che farà discutere.
Douvikas decide il primo tempo. Il Como, ma senza concretizzare la mole di gioco: il Toro regge e si affida alle ripartenza. L’equilibrio regge fino al 38’, quando un contropiede dei padroni di casa porta Ikoné a rifinire per Vojvoda che dal fondo mette in mezzo un pallone che il centravanti greco spinge in porta col la testa. La rete del vantaggio sblocca ulteriormente il Como, che costruisce diverse chance per il raddoppio: la più interessante è quella di Alberto Moreno che calcia da fuori allo scadere ma trova la pronta risposta di Milinkovic Savic in calcio d'angolo. 1-0 a fine primo tempo.
Biraghi come Julian Alvarez, gol annullato nel recupero. Il Como continua a controllare l’andamento della gara, ma il Toro insegue un pareggio che non arriva. Neanche quando, nei minuti di recupero, segna Ivan Ilic sugli sviluppi di calcio d’angolo: la rete viene annullata dall’arbitro Marcenaro per la battuta del corner, con doppio tocco di Biraghi, scivolato come Julian Alvarez in Champions League. È l’epilogo, amaro per la formazione di Vanoli - che lascia in panchina Casadei - di una ripresa nella quale soprattutto Elmas è stato tra i più attivi. Da segnalare, a proposito di brutte notizie, quella che riguarda il Como: Sergi Roberto va ko nella seconda metà della ripresa, da capire di cosa si tratti.
