Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Chivu verso la Juventus: "Grandi o piccole, in Serie A non ci sono partite semplici"

Parma, Chivu verso la Juventus: "Grandi o piccole, in Serie A non ci sono partite semplici"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 aprile 2025, 19:53Serie A
di Dimitri Conti

Christian Chivu, allenatore del Parma, ha parlato a DAZN al termine dello 0-0 contro la Fiorentina: “Noi giochiamo per vincere. Sono rimasto contento dell’approccio, quello che magari ci è mancato nelle ultime partite. Semmai è mancata la continuità di fare le stesse cose di inizio match, ci prendiamo però la continuità, il punto, e muoviamo la classifica”.

Avete mostrato un buon temperamento.
“Abbiamo preso qualche rischio, ma vorrei esaltare chi ha giocato dopo essere stato ammonito. Come Valeri, che tra l’altro giocava contro Dodo. Qualcuno, come Leoni e Sohm, è uscito, ma metà squadra è stata ammonita…”.

A Pasquetta con la Juventus, sembrate riuscire a fare meglio contro le grandi.
“Grandi o piccole, in Serie A non ci sono partite semplici e devi sudare per portartele a casa. Ci vogliono attributi come sacrificio o cuore. Ma ci vuole anche la qualità, il coraggio, la determinazione e l’intelligenza di capire le scelte che devi fare, anche con la palla. Questo lo facciamo vedere solo a tratti, ma torniamo a casa con un punto”.

Cinque risultati utili di fila. Cosa significano tutti questi pareggi?
“Aumentano la fiducia e muovono la classifica. I ragazzi si impegnano, i due attaccanti oggi hanno fatto belle cose giocando di sacrificio ma possono fare sempre meglio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile