A Empoli al 45' vince la paura di non prenderle: 0-0 col Cagliari, due soli tiri in porta

Finisce con poche emozioni il primo tempo di Empoli-Cagliari, scontro salvezza di scena questo pomeriggio al Castellani che vale per il 31° turno di Serie A. Ben poche, almeno finora, le occasioni da rete del match, con un solo vero tentativo per entrambe.
Il racconto del primo tempo
Lo 0-0 dei primi 45 minuti è il risultato di una partita piuttosto bloccata, con tanti duelli aerei, molti lanci lunghi e la voglia da una parte e dall'altra di rischiare il meno possibile vista l'importanza dei punti in palio per centrare l'obiettivo salvezza. Occasione - se vogliamo chiamarla così - per l'Empoli al 25', quando Henderson direttamente da calcio d'angolo disegna una traiettoria a rientrare dove Caprile fa un passo indietro e smanaccia come può. La risposta del Cagliari arriva già al 27' con un tiro di Piccoli, bloccato però facilmente da Vasquez. Ordinaria amministrazione per portieri e difese, insomma, in attesa di una ripresa che si spera possa essere un po' più vibrante.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Cagliari
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Sambia, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Kouamé. Allenatore: D’Aversa.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Paolomino, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Prati; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Nicola.
