L'Entella cala il colpo da Serie B: Dessena per la prima volta approda in C. Le aperture
Un colpo che profuma di Serie B, la categoria dove l'Entella spera di tornare quanto prima, già magari al termine della stagione ormai prossima al via. Stagione nella quale Daniele Dessena vestirà la maglia dei Diavoli Neri.
"Entella, un colpo promozione: Dessena. Debutta in Serie C per risalire subito", così La Gazzetta dello Sport, che ha poi aggiunto: "L’Entella batte un colpo grosso di mercato e annuncia ufficialmente (caso mai ci fossero stati dubbi) la voglia di tornare subito in Serie B dopo la dolorosa retrocessione. Da ieri Daniele Dessena è un giocatore biancoceleste. Per la prima volta giocherà in Lega Pro dopo 331 presenze in Serie A con le maglie di Parma (qui è nato il 10 maggio 1987), Sampdoria e Cagliari. Nella passata stagione Dessena ha giocato in Serie B prima a Brescia, poi a Pescara. A lui ora l’Entella chiede qualità ed esperienza per tornare subito in B".
Questo invece il Corriere dello Sport: "Alla Virtus Entella il centrocampista Daniele Dessena (34), ex Pescara, 331 presenze in Serie A".
Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "All'Entella c'è Dessena". "Grande colpo dell’Entella che non nasconde le velleità per un immediato ritorno in B: biennale al centrocampista Daniele Dessena ('87) lo scorso campionato al Pescara (3 gol in 13 gare), in Serie A 331 presenze e 18 gol con Brescia, Cagliari, Sampdoria e Parma, in carriera 397 gare e 26 gol nei professionisti", la chiosa.
Spazio poi alla stampa locale. Apre così Il Secolo XIX - ed. Levante: "Colpaccio Entella, arriva l'ex Samp Dessena, centrocampista dalla lunga militanza in A". Nel dettaglio: "Qualcosa girava nell'aria, ma il colpo di mercato messo a segno ieri dall'Entella è indubbiamente di quelli che lasciano il segno. Daniele Dessena, d'altra parte, non ha bisogno certamente di presentazioni: per il trentaquattrenne centrocampista di Parma parlano già le 331 presenze in serie A, infarcite da 19 reti e 12 assist. Dessena, insomma, per la serie C è un lusso perché si parla di un calciatore che può vantare una ventina di presenze in Under 21 e gettoni anche nella Coppa Uefa e nell'Europa League. L'Entella è arrivata ad ingaggiarlo con un movimento sottotraccia, senza agitare troppo le acque, forte della volontà del calciatore di sposare il progetto biancoceleste. Ieri mattina le visite mediche - in passato Dessena ha avuto anche infortuni di una certa gravità - e poi nel pomeriggio l'annuncio ufficiale da parte del club di via Gastaldi, il trasferimento nel ritiro di Tavarone e il primo allenamento agli ordini di mister Gennaro Volpe, che aspettava tanto un rinforzo per la sua mediana rimasta piuttosto sguarnita".