Le probabili formazioni di Benevento-Sampdoria: Ranieri si affida a Keita-Quagliarella

Mercato chiuso, per i prossimi tre mesi si penserà solo ed esclusivamente al rettangolo verde: per le venti formazioni di Serie A la campagna rafforzamenti è finita, ora i tecnici potranno contare sulla massima concentrazione dei propri calciatori nella ricerca dei tre punti. Con le coppe europee dietro l'angolo, questa giornata si annuncia molto importante per tutte le squadre di massima divisione, a caccia di punti pesanti per i rispettivi obiettivi. Di seguito le ultime dai campi di Benevento-Sampdoria raccolte dai nostri inviati:
Benevento-Sampdoria - Domenica, ore 12.30, stadio Ciro Vigorito
▪ Arbitra Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna
▪ Classifica: Benevento 22 punti, Sampdoria 26 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
COME ARRIVA IL BENEVENTO - Ancora ai box i lungodegenti Letizia e Moncini, ma anche Tuia sta avendo qualche problema muscolare e le sue condizioni saranno valutate di volta in volta. Inzaghi potrebbe ripartire dal 4-3-2-1, con una serie di ballottaggi in tutti i reparti che saranno sciolti soltanto alla vigilia. Dinanzi a Montipò ci saranno Depaoli, Glik, Caldirola e Barba, mentre in mediana è previsto il rientro di Schiattarella dal primo minuto. Al suo fianco quasi certo di una maglia Improta, l’altra mezzala dovrebbe essere Ionita in luogo di Hetemaj. Alle spalle di Lapadula, unica punta centrale d’esperienza, ci saranno Viola e Caprari, l’ex della sfida. In panchina quindi Insigne, il rientrante Sau e Dabo.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Sfida insidiosa all’ora di pranzo per la Sampdoria di Claudio Ranieri. Il tecnico blucerchiato può contare adesso su un sistema di gioco che può variare nel corso della gara passando da una difesa a quattro anche ad un assetto a tre a seconda delle esigenze. Davanti ad Audero potremmo trovare Bereszynski a destra, Yoshida e Colley al centro e Augello a sinistra. A centrocampo Candreva potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala oppure quello di esterni con Adrien Silva ed Ekdal a completare il reparto. In attacco ci saranno Keita Balde e Quagliarella con Ramirez e Jankto che si giocano una maglia dal primo minuto. In caso di impiego dell’uruguaiano dovremmo vedere un 4-3-1-2 mentre nel momento in cui dovesse giocare l’ex Udinese lo schema sarà il 4-4-2.
