Benevento, Vigorito: "Vogliamo lasciare la Serie C. Nunziante? Offerte da Roma e Monza"

“Negli ultimi 4 anni abbiamo fatto due anni di B con una semifinale play off e due anni di C con due play off. Rispetto alla Serie A sono un fallimento? Sarebbe il caso di chiedere a chi ha fatto 80 anni di Serie C”. Il presidente del Benevento Oreste Vigorito nel corso della lunga conferenza stampa tenutasi oggi ha parlato così dei risultati ottenuti sotto la sua gestione: “Dissi che ci volevano tre anni per lasciare la Serie C, poi lo scorso anno mi sono illuso come quest’anno. Il nostro sogno è il quinto posto, ma i play off così come sono rappresentano una grandissima ingiustizia perché non è giusto che salga una sola squadra. - prosegue Vigorito come riporta Calciobenevento.it - Noi perdemmo con il Como al 94', su un tiro-cross di Ganz ed erano finiti lontanissimi da noi in classifica. Vogliamo andare via dalla C, meritiamo categorie superiori".
Spazio poi ai cambi in panchina di quest’anno: “Pazienza era un allenatore che avevo osservato e volevo prendere al posto del tanto vituperato Andreoletti che sta vincendo il campionato col Padova. Auteri? L’ho richiamato perché mi sono reso conto che una squadra costruita da lui, non poteva seguire le stesse cose con un altro allenatore".
Spazio infine al futuro di giocatori, allenatore e dirigenti: “Il mister è molto cercato e ho avuto la fortuna di averlo in un momento di pausa, abbiamo inoltre la fortuna di avere dei top per la categoria come Lamesta, Acampora, Lanini, Oukhadda, Manconi, ma dipende da dove giocheremo l'anno prossimo. - conclude Vigorito - Nunziante? Monza e Roma ci hanno offerto due milioni di euro a gennaio".
