Mazzarri, dieci anni senza vittorie col Verona. Baroni al palo col Napoli

Walter Mazzarri e Marco Baroni sono due degli allenatori più esperti della Serie A. Eppure si sono affrontati una sola volta da avversari in panchina. E' successo nel corso della stagione 2018/19, esattamente il 10 marzo 2019, con il Torino di Mazzarri che è andato a vincere per 2-1 sul campo del Frosinone di Baroni. Un campionato quello che si è chiuso con il Toro al settimo posto e la retrocessione in B dei ciociari arrivati penultimi.
Nove invece i precedenti tra Mazzarri e il Verona e il tecnico toscano è in vantaggio per 3-2 sui gialloblu. Però c'è da dire che l'ultimo successo contro i veneti risale al 15 marzo 2014 (Verona-Inter 0-2) praticamente dieci anni fa. Dopo di allora, zero vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Nella sua carriera di calciatore, Marco Baroni ha vestito la maglia del Napoli e ha vissuto i fasti dell'era Maradona, vincendo uno scudetto. Ma contro i partenopei, da allenatore, non ha mai vinto. Anzi, per dirla tutta ha conquistato un solo punto in cinque gare (Napoli-Lecce 1-1 31 agosto 2022). Per il resto solo sconfitte, compreso un pesantissimo ko all'attuale Maradona: 6-0 il 17 settembre 2017.
TUTTI I PRECEDENTI MAZZARRI VS BARONI
1 vittoria Mazzarri
0 pareggi
0 vittorie Baroni
2 gol fatti squadre Mazzarri
1 gol fatto squadre Baroni
TUTTI I PRECEDENTI MAZZARRI VS VERONA
3 vittorie Mazzarri
4 pareggi
2 vittorie Verona
17 gol fatti squadre Mazzarri
12 gol fatti Verona
TUTTI I PRECEDENTI BARONI VS NAPOLI
0 vittorie Baroni
1 pareggio
4 vittorie Napoli
3 gol fatti squadre Baroni
14 gol fatti Napoli
