Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chivu si sta già abbonando ai pareggi. Il brutto ricordo di Tudor col Parma

Chivu si sta già abbonando ai pareggi. Il brutto ricordo di Tudor col ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:58Le Statistiche
di Redazione Footstats

Da calciatori, Cristian Chivu e Igor Tudor sono stati a lungo protagonisti nel campionato di Serie A e si sono incontrati spesso. Da allenatori sono al loro primo confronto diretto.

Chivu è alla sua prima esperienza in panchina in Italia, almeno da primo allenatore e sembra essere già abbonato al pareggio. Ne ha ottenuti cinque su sette gare giocate dal suo Parma, con una vittoria e una sconfitta a corredo.

Tudor è alla sua sesta esperienza in A, ma ha una particolarità: non ha mai avuto la fortuna di fare una stagione per intero. In sostanza o è subentrato a un suo collega o è stato esonerato cammin facendo quando è partito all’inizio. 51 i risultati utili (31 sono vittorie) su 72 partite rappresentano una buona percentuale per il croato.

Da allenatore Tudor ha affrontato il Parma una volta…e non è andata benissimo, anzi. Il 1 settembre 2019 è arrivata per lui una sconfitta interna per 3-1 quando era alla guida dell’Udinese. Vantaggio proprio dei friulani con Lasagna, poi reti di Gervinho, Gagliolo e Inglese per i ducali a completare la rimonta.

TUTTI I PRECEDENTI IGOR VS PARMA
0 vittorie Tudor
0 pareggi
1 vittoria Parma
1 gol fatto squadre Tudor
3 gol fatti Parma

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile