...Erick Ferigra
Erick Ferigra, calciatore ecuadoriano con cittadinanza spagnola, difensore del Las Palmas e della nazionale ecuadoriana e sua moglie Clara Ighina si sono conosciuti cinque anni fa, in un posto insolito, su di un tram, proprio come ci racconta Lady Ighina: ”Ci siamo visti la prima volta su un tram a Torino, città dove lui giocava all’epoca, mentre io andavo all’ università e lui all’allenamento della squadra”.
E’ stato un vero e proprio colpo di fulmine?
“Si, in realtà non mi era mai successo, ma dal primo momento che abbiamo trascorso insieme ho capito che tra di noi sarebbe stato tutto speciale”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“Mi sono innamorata di lui perché non mi sono mai sentita così bene con nessuno, sembra una banalità ma è così. siamo sempre stati, e lo siamo tutt’ora, complici in tutto e per tutto, basta uno sguardo e ci capiamo”.
Un suo pregio?
“Il suo pregio più grande è il suo cuore enorme, e’ la persona più buona, umile e leale che conosca”.
Un suo difetto invece?
“Il suo difetto più grande è che e’ sbadato ed anche un po’ permaloso ( ride,ndr)”.
Com’è nella vita privata Erick?
“Nella vita privata è il mio migliore amico, il mio fidanzato, il mio amante… non mi diverto con nessuno come mi diverto con lui”.
Ricordi il giorno del vostro matrimonio?
“In verità non siamo ancora sposati, eheh…sto aspettando….”.
Ok , faccio un appello al tuo Erik: Sposala!
“Ecco, vediamo che succede( ride,ndr)”.
Chi cucina in casa?
“Cuciniamo entrambi, io preparo piatti italiani e i dolci, e lui piatti sudamericani”.
Il suo piatto preferito?
“Gli piace tutto quindi non c’è un piatto solo hahaha però sicuramente carbonara e pizza fatta in casa tra i suoi preferiti “.
Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
“Come ho detto è una buona forchetta, però i piatti preferiti sono carbonara e ceviche (un piatto sudamericano)
Come trascorrete il tempo libero.
“Nel tempo libero ci piace stare tranquilli, andiamo ad esempio in spiaggia con il nostro cane, al cinema, stiamo con amici… e quando possiamo viaggiamo”.
E’ una persona scaramantica?
“Scaramantico no, però ha qualche abitudine tutta sua (ride,ndr)”, ha un rito in particolare prima delle partite.. sicuramente preferisce stare tranquillo e non ricevere troppe domande a riguardo della partita ( ride,ndr)”.
Cosa detesti del suo lavoro?
“In realtà non detesto niente, il suo lavoro è la sua passione e io sono orgogliosa per questo. però sicuramente non mi piacciono i ritiri, o il fatto di non avere mai dei weekend liberi per noi”.
Cosa ami invece?
“Del suo lavoro amo che mi permette di conoscere tantissime persone nuove ogni anno e di cambiare città e scoprire nuovi posti”.
Qual è la sua dimostrazione d’amore quotidiano?
“Mi dimostra l’amore in tanti piccoli gesti, nelle cose semplici”.
Dove avete trascorso le ferie estive?
“Vivendo distanti da casa, siamo stati con le nostre famiglie qualche giorno, poi abbiamo trascorso qualche giorno a Madrid, e poi siamo andati in Repubblica Dominicana”.
C’è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Si vorrei dirgli di non smettere mai di credere nei suoi sogni, e che io sarò sempre al suo fianco a tenergli la mano”.
Grazie Clara per questa simpatica chiacchierata e prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori dì TMW.
“Grazie a te Barbara ed un saluto a tutti i vostri lettori”.