Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale
Il Venezia si aggiudica il primo round. Al Barbera, nella semifinale d'andata dei playoff di Serie B, la squadra di Vanoli si impone 1-0 con il Palermo, grazie alla rete di Pierini arrivata nella ripresa. Un gol importantissimo per il Venezia, perché adesso la squadra di Vanoli avrà un triplo vantaggio per conquistare la finale.
La rete, come detto, porta la firma di Pierini, schierato a sorpresa da Vanoli dal primo minuto. Voto 7 nelle pagelle di TMW per l'attaccante del Venezia: "Il migliore dei suoi con l'ottima giocata personale che sblocca il match. Sempre pericoloso e guizzo decisivo".
Le parole di Vanoli
"È stata una partita tosta, davanti ad un grandissimo pubblico. Restiamo con i piedi per terra, il Palermo è una grande squadra e farà di tutto per metterci in difficoltà al ritorno. Abbiamo un grande vantaggio: giochiamo in casa nostra. Dobbiamo stare attenti a noi stessi, come ci è successo in questo campionato dove abbiamo sbagliato qualcosa. Questa semifinale è ancora aperta, dobbiamo essere bravi a scendere in campo con la testa giusta, con la voglia di vincere. Abbiamo il capocannoniere del campionato, abbiamo segnato più di tutti. Forse abbiamo preso qualche gol di troppo che ci ha evitato la promozione diretta".
Le parole di Mignani
"La partita è stata equilibrata, abbiamo avuto l'occasione per fare male al Venezia. C'è un'altra partita che ci aspetta. Dobbiamo giocarcela credendo di poter vincere, sarebbe sciocco non prepararla in questo modo e soprattutto non crederci. Dobbiamo essere lucidi e freddi, se riusciremo a fare un gol metteremo pressione al Venezia. Non c'è alchimia particolare, dobbiamo solo andare a Venezia per vincere. Il Venezia è una squadra forte, Vanoli ha fatto un grande lavoro. Così come è forte il Palermo, oggi avevamo una grande occasione. Ce la siamo giocata alla pari, nel calcio decidono gli episodi".