Genoa, il cuore non basta: con la Fiorentina arriva un'altra sconfitta. 0-1 al "Ferraris"
Non basta il cuore rossoblù al Genoa. La formazione di Alberto Gilardino esce sconfitta dal match del "Ferraris" contro la Fiorentina ed occupa l'ultima piazza in solitaria in classifica. Una prestazione positiva per il Grifone che, falcidiato dagli infortuni, tiene botta agli uomini di Raffaele Palladino per gran parte del match e rischia poco specialmente nella prima frazione quando il solo Richardson chiama Leali alla respinta.
Nella ripresa i padroni di casa hanno una grande occasione con Ekhator che va via a Martinez Quarta ma calcia altissimo da posizione ravvicinata. Al 27' i toscani passano in vantaggio con Gosens che approfitta di un batti e ribatti e calcia di prima intenzione superando Leali. La reazione però c'è stata e arriva con Pinamonti ma De Gea compie una grandissima parata e salva il risultato.
Al termine del match, il tecnico Alberto Gilardino ha così parlato in conferenza stampa: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi per quello che hanno messo. Incontravamo una squadra che nelle ultime partite hanno fatto 17 gol e noi non abbiamo concesso. Gli episodi hanno deciso tutto. Manca un giallo a Martinez Quarta, il gol è viziato da un fallo e sono episodi che condizionano la partita. De Gea è stato il migliore in campo. Se uno va a vedere la fotografia della gara ci siamo difesi, perché la Fiorentina ha una qualità superiore, ma dal punto di vista dell'atteggiamento e della prestazione la squadra ha dato tutto quello che poteva dare. Continuiamo a lavorare. Non voglio vedere teste basse".