Cinque gol fanno male, Fabregas striglia il Como: a Empoli servirà una grande reazione
Cinque gol subiti e imbattibilità casalinga persa. Il primo turno infrasettimanale della Serie A 2024/25 fa emergere tutti i limiti tipici da neopromossa del Como, sommerso al Sinigaglia da una super Lazio. La squadra di Marco Baroni vince 5-1 sfruttando tutte le disattenzioni dei padroni di casa e vola al terzo posto in classifica, mentre i lariani restano invischiati nella bagarre delle zone basse.
Il risultato è stato probabilmente troppo severo ma rispecchia la differenza di valori in campo: da un lato una formazione determinata e "cattiva", dall'altra una che ha perso quasi tutti i duelli e si è concessa anche il lusso di fallire due occasioni clamorose sull'1-3. Dossena e la difesa salgono sul banco degli imputati ma è tutta la squadra, a prescindere dalle assenze pesanti, ad aver fatto un passo indietro. Non è bastato nemmeno il capolavoro di Luca Mazzitelli a raddrizzare una serata nata male e finita peggio.
Ne è consapevole mister Cesc Fabregas, che ha analizzato lucidamente la sconfitta parlando anche degli errori dei singoli e degli aspetti da correggere per invertire la rotta. Il prossimo turno riserva uno scontro diretto importante per riacquistare fiducia: a Empoli sarà vietato sbagliare così tanto.