Gosens e De Gea regalano il sorriso a Palladino: Fiorentina corsara 1-0 sul campo del Genoa
Tre punti firmati Robin Gosens. La Fiorentina conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato superando di misura al "Ferraris" il Genoa di Alberto Gilardino. Una prima frazione di gara con poche occasioni con i padroni di casa che hanno iniziato forte ma poi i viola hanno iniziato ad alzare il proprio baricentro ma la conclusione dalla distanza di Richardson trova la sicura respinta in calcio d'angolo di De Gea. Alla mezz'ora è Sottil che ci prova ma Vasquez si oppone con il corpo.
Il secondo tempo si apre con un rischio per i viola: Martinez Quarta si fa prendere il tempo da Ekhator e calcia di prima intenzione davanti a De Gea ma il pallone termina altissimo. Al 72' Beltran pennella un pallone verso il centro dell'area con Gosens abile a sfruttare un batti e ribatti e a calciare alle spalle di Leali. Nel finale la squadra di Palladino riesce a contenere le sfuriate avversarie grazie anche a De Gea, che si supera su Pinamonti.
Al termine del match, il tecnico Raffaele Palladino ha commentato in sala stampa: "E' stata una vittoria sofferta e sporca. E' stata una partita difficile. Voglio fare i complimenti al Genoa e ai suoi tifosi perché oggi è stato molto difficile giocare in questo stadio con un pubblico che ha incitato i suoi giocatori. E' stata una partita sporca, ci hanno messo in difficoltà sulle seconde palle ma queste sono le vittorie che ti danno soddisfazione. Ci serviva una vittoria così, da uomini veri. Sono le vittorie che ci fanno crescere e ci danno grande morale e consapevolezza".