Bologna, reazione da big con super-Ndoye: Italiano riprende Napoli e 4° posto. E il 3° è lì

Il sogno del Napoli di accorciare sull’Inter si inceppa di fronte a una magia: un colpo di tacco firmato Dan Ndoye, autentica perla che spegne l’entusiasmo azzurro e riscrive il finale del match al Dall’Ara. L’attaccante rossoblù segna il suo ottavo gol stagionale con una giocata da cineteca, che annulla la furiosa cavalcata di Anguissa, autore del momentaneo vantaggio partenopeo dopo un primo tempo dominato con forza e intensità.
Ma il Bologna di Vincenzo Italiano dimostra ancora una volta di essere una delle squadre più in forma del campionato. Con carattere, bel gioco e una reazione da grande squadra, i felsinei strappano un punto pesantissimo e si riprendono il quarto posto in solitaria. Ora i rossoblù staccano di una lunghezza la Juventus, quinta, e si portano a -1 dall’Atalanta, tenendo vivo il sogno Champions.
Questo il commento di Italiano a fine partita: "Mi dice che stiamo bene e che abbiamo fatto l'ennesima prestazione contro una squadra fortissima. A me non è dispiaciuta la squadra nemmeno nel primo tempo, abbiamo concesso una palla a Lukaku, cosa che può succedere. Nel secondo tempo, poi, la squadra mi è piaciuta tantissimo. Abbiamo sbagliato pochissimop e abbiamo fatto una prestazione di altissimo livello. Un applauso grandissimo a tutti. Questa è stata la prima di un insieme di partite difficilissime".
