Adesso è ufficiale: Begiristain lascia il Manchester City a fine stagione, al suo porto Viana
Le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi sono state confermate: Txiki Begiristain, attuale direttore sportivo del Manchester City, lascerà il suo incarico al termine della stagione in corso, come previsto da tempo, senza rinnovare il contratto. Il club inglese ha ufficializzato la notizia, annunciando anche il suo successore: sarà Hugo Viana, direttore sportivo dello Sporting Lisbona, che subentrerà a Begiristain. Secondo quanto dichiarato dal City, Viana inizierà a collaborare con il dirigente spagnolo nei mesi precedenti il suo addio, in modo da garantire una transizione il più graduale possibile.
Questo il comunicato ufficiale diramato dal club inglese: "Il Manchester City conferma che Txiki Begiristain lascerà il suo ruolo a tempo pieno di Direttore del Calcio alla fine della stagione 2024/25. Dopo dodici anni ricchi di successi all'Etihad Stadium, Txiki terminerà il suo incarico dopo la partecipazione del club alla Coppa del Mondo per Club FIFA di quest'estate e sarà sostituito da Hugo Viana dello Sporting CP. Viana assumerà il suo ruolo a tempo pieno nell'estate del 2025, ma collaborerà con Txiki nei mesi precedenti per garantire una transizione senza intoppi. Siamo impazienti di rendere omaggio all'eccezionale contributo di Txiki al Manchester City alla fine della stagione", conclude la nota diramata dai Citizens.
Da capire se adesso questo scossone avrà ripercussione anche sulle strategie future del club (si era vociferato di un possibile addio di Pep Guardiola a fine stagione).