Danilo non andrà al Napoli. Gli azzurri si avvicinano a Garnacho e sullo sfondo c'è Dorgu
Giornata piena di novità per il Napoli sul fronte mercato. La prima, la peggiore, è che Danilo non arriverà. il difensore brasiliano ha infatti deciso di tornare in Brasile e ha detto sì al Flamengo. Alla base della scelta ci sarebbero motivi familiari, con il calciatore che non resterà dunque in Italia e lascerà l'Europa dopo 13 anni.
Garnacho si avvicina.
i contatti delle ultime ore hanno dato ulteriori speranze al club partenopeo in merito all'acquisto dell'attaccante esterno argentino. Le parti continuano a lavorare per limare le distanze, ma oggi c’è un po’ più di fiducia affinché si possa arrivare a una conclusione positiva della trattativa col Manchester United. Il Napoli avrebbe già presentato un'offerta da 45 milioni di euro per il cartellino del classe 2004, dinanzi a una richiesta da parte dei Red Devils che si aggira intorno ai 55 milioni. Si attendono ulteriori sviluppi già in serata, mister Antonio Conte non ha dubbi su quale sia il suo calciatore preferito per sostituire Kvaratskhelia.
Dorgu sullo sfondo.
L'intreccio con il Manchester United riguarda anche Patrick Dorgu. I Red Devils hanno incontrato il Lecce a Milano ma non hanno trovato l'accordo per l'acquisto dell'esterno, come rivelato anche dal presidente del club salentino Saverio Sticchi Damiani: "L'incontro è stato cordiale ed è andato bene. Per noi sederci al tavolo con il Manchester United per parlare di un calciatore che proviene dalla nostra Primavera è una soddisfazione, significa che il percorso di crescita del club è notevole. Abbiamo spiegato loro che la nostra volontà al momento è di mantenere inalterato l'organico tenendo tutti i big, Dorgu in particolare. Abbiamo fatto capire che per noi quest'anno è un appuntamento importante con la storia, potremmo raggiungere la terza storica salvezza. Pur essendo lusingati della loro offerta, la priorità per noi è il risultato sportivo". Il Napoli punta Dorgu per l'estate e se lo United non presenterà l'offerta irrinunciabile al Lecce la sensazione è che alla fine tutto sarà rimandato a giugno.