Gli ottavi sono più vicini: Milan-Girona 1-0. Ma per Conceicao c'è tanto da lavorare
Quinto successo di fila per il Milan in Champions League e sesto posto in classifica. A 90 minuti dalla fine della 'Fase Campionato', i rossoneri sono vicini alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Buon debutto europeo per Sergio Conceicao che ha avuto la meglio del Girona grazie al gol realizzato al 37esimo da Rafael Leao, attaccante portoghese che è anche risultato il migliore in campo.
Al termine della partita, Conceicao s'è complimentato coi suoi per il successo ma ha anche detto loro che non è del tutto soddisfatto per la prestazione: "C'è ancora tanto lavoro da fare. Abbiamo preparato questa partita sapendo che il Girona è bravo a giocare, a costruire da dietro. Quando abbiamo messo verticalità nel gioco abbiamo creato situazioni pericolose e potevamo segnare di più. Nella ripresa invece c'era più paura che voglia di segnare ancora".
Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Non abbiamo preso gol, ma dobbiamo essere molto più solidi e compatti come squadra. Quando non abbiamo la palla tutti devono pensare allo stesso modo. E' la prima volta che non prendiamo gol, ma questa deve essere un'abitudine per la squadra. Stiamo lavorando, è un processo di rivoluzione e ciò che voglio è che i calciatori accettino qualcosa di diverso".