Portieri 'nuovi' per Cittadella e Salernitana, attivissimo il Pisa. La giornata di mercato in B
Giornata decisamente molto movimentata per il calciomercato i Serie B, con il Pisa che ha annunciato l’esito positivo della trattativa con i cechi dello Sparta Praga per l’acquisizione a titolo temporaneo con opzione di riscatto del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista classe 2000 Markus Solbakken, che vestirà quindi la maglia nerazzurra; maglia che, almeno per questa seconda parte di stagione, non vestirà più l'attaccante Nicholas Bonfanti, passato a rinforzare, con la formula del prestito, il Bari (orfano per alcune settimane di Lasagna e Novakovich).
Rinforzo invece fra i pali per il Cittadella, che ha depositato il contratto di Matteo Cardinali, estremo difensore classe 2001 svincolato dopo l'esperienza al Latina. Un nuovo portiere anche per la Salernitana, che ha raggiunto l'accordo con la Fiorentina per il prestito stagionale del classe 1999 Oliver Christensen.
In casa Cremonese il nuovo volto è invece Paulo Azzi, che con la società grigiorossa ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2026 (il suo arrivo sembra abbia liberato Sernicola, diretto al Pisa ma ambito anche dal Palermo).
Chiude il Cesena, che ha fatto sapere di aver prolungato il rapporto sportivo con il difensore Andrea Ciofi fino al 30 giugno 2028. Una bandiera del club, il classe 1999, con il suo arrivo in Romagna datato gennaio 2018.