Walker al Milan, ci siamo: il difensore inglese è in sede per la firma sul contratto
Tutto pronto per la firma di Kyle Walker col Milan. Il difensore inglese dopo visite mediche e idoneità è appena sbarcato a Casa Milan per firmare col club rossonero. Il terzino classe '90 è stato acquistato dalla società meneghina con la formula del prestito con diritto di riscatto a cinque milioni di euro. Da qui a giugno guadagnerà 2,5 milioni di euro. Poi, in caso di riscatto, per lui scatterà un nuovo contratto fino al 2027 da 4.5 milioni di euro netti l'anno.
Classe 1990, Kyle Walker è il terzo difensore con più assist in Premier League da marzo 2011: 36. Nel corso della sua carriera l'inglese ha giocato solo in patria, vestendo le maglie di Northampton, Sheffield United, QPR, Aston Villa, Tottenham e Manchester City, di cui è stato anche capitano collezionando, dal 2017 ad oggi, 319 presenze, 6 gol, 23 assist e 17 trofei, tra i quali una Champions League e ben sei Premier League.
Esordio nel derby?
Al momento, stando a quanto emerso, è probabile che Walter rimanga a Milano fino al fine settimana e che incontri i suoi nuovi compagni di squadra domani durante l'allenamento. Tuttavia, poiché non in possesso dei documenti e dei permessi di soggiorno necessari, dovrà fare ritorno nel Regno Unito e saltare la partita di domenica contro il Parma, così come il match di Champions League della settimana prossima contro la Dinamo Zagabria (non essendo comunque nella lista UEFA per la prima fase della competizione). Gare alle quali non è esclusa una sua presenza da "spettatore". Ad ogni modo potrà mettere piede in campo solo quando tutte le "carte" saranno a disposizione. E la prima data disponibile in questo senso sarebbe il derby contro l'Inter del 2 febbraio.