Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spugna: "Gara di livello, non era facile segnare tre gol in casa del Sassuolo"

Roma, Spugna: "Gara di livello, non era facile segnare tre gol in casa del Sassuolo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 16:34Calcio femminile
di Daniel Uccellieri

Alessandro Spugna, tecnico della Roma femminile, commenta ai canali ufficiali il successo ottenuto in casa del Sassuolo nella semifinale d'andata di Coppa Italia:

Una Roma convincente, che porta a casa una vittoria ipotecando la finale.
“Sicuramente è stata una prestazione molto bella, anche dal punto di vista del gioco. Venire qui e segnare tre gol non è una cosa semplice. Il campo non era nelle migliori condizioni, bisogna dirlo. Le ragazze hanno fatto una gara di livello alto, il risultato è buono, ma il ritorno lo dobbiamo ancora giocare, diciamo che abbiamo fatto un passo in avanti”.

Abbiamo visto una Roma convinta in campo, decisa a portare a casa il risultato positivo.
“La nostra interpretazione è stata molto aggressiva, con tanta determinazione, tanta voglia di metterla su un binario giusto e così è stato. 2-0 a fine primo tempo secondo me anche giustamente, potevamo anche finalizzare meglio alcune ripartenze. Ma le ragazze hanno fatto una grande gara e questa è la cosa più importante”.

Adesso ci sarà la pausa per le nazionali. Arriva nel momento giusto per riprendere fiato?
“Più per me arriva la pausa, per le ragazze un po’ meno visto che la maggior parte sono impegnate con le nazionali. Anche per loro andare così a giocare con la nazionale, cambiare l’ambiente può far bene, faranno partite di livello, sicuramente torneranno con l’intensità e la voglia di giocarsi questo rush finale. Il ritorno di coppa e otto partite di Poule Scudetto, che saranno belle da vivere e da giocarsi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile