Roma Femminile, Spugna: "Si stanno dando troppe cose per scontate, e non va bene"

Si apre una nuova settimana per la Roma Femminile, che non inizia però nel migliore dei modi perché venerdì la Juventus ha chiuso il discorso scudetto, tornando a vincere il tricolore dopo due anni di dominio giallorosso; non solo, le capitoline sono rovinosamente cadute contro l'Inter, che ha così conquistato la certa qualificazione alla prossima Champions.
La stagione non è però ancora terminata, e mister Alessandro Spugna ha chiamato tutta la squadra a un'assunzione di responsabilità, parlando così del match perso contro le milanesi ai canali ufficiali della Roma: "È una partita che non volevamo giocare così soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, da me per primo, a tutte le calciatrici. Vestire la maglia della Roma è una responsabilità, non bisogna dare mai nulla per scontato e, da un po’ di tempo a questa parte, si danno per scontate troppe cose. C’è una qualificazione da raggiungere, c’è una finale di Coppa Italia da giocare, è bene che tutte tornino ad assumersi le giuste responsabilità innanzitutto per rispetto della maglia”.
Ricordiamo intanto che la finale di Coppa Italia si giocherà il prossimo 17 maggio allo stadio 'Giuseppe Sinigaglia' di Como, e l'avversario di turno sarà proprio la Juve fresca campione di Italia.
