Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zambrotta: "Mi rivedo in Cambiaso. Mondiale? Girone non facile, ma siamo l'Italia"

Zambrotta: "Mi rivedo in Cambiaso. Mondiale? Girone non facile, ma siamo l'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:45Calcio estero
di Simone Lorini

Gianluca Zambrotta, nel corsi di una intervista concessa a La Stampa, ha parlato così del Mondiale per Club e di che importanza riveste e rivestirà nel futuro del calcio: "Mi sarebbe piaciuto giocarlo, perché è un mondiale vero con 32 squadre, le migliori. Un tale montepremi poi alzerà la competitività, 100-120 milioni cambiano il futuro di una società".

Nazionale, è la volta buona per tornare al Mondiale?
"Tutti ce lo auguriamo, è un Mondiale con tantissime squadre, c'è la possibilità di arrivarci più facilmente almeno sulla carta. Anche se il girone non è facile, siamo sempre l'Italia. Se giochiamo come nel secondo tempo con la Germania ce la faremo, se giochiamo come nel primo tempo andremo in difficoltà con chiunque".

Alla domanda se rivedremo mai un altro Zambrotta, ha risposto che non gli piace fare paragoni. Ha aggiunto che molti gli parlano di Cambiaso e che, a suo dire, effettivamente si rivede in lui, pur avendo caratteristiche diverse. Ha sottolineato che Cambiaso è duttile e cambia molti ruoli anche nella stessa partita, proprio come faceva lui, definendolo un ragazzo affidabile per la Juve e la Nazionale. Infine, pensando al modo di interpretare il solo ruolo di esterno, ha affermato che gli sono sempre piaciuti anche Spinazzola e Bellanova.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile