Werner, addio al Tottenham? La Red Bull vuole risolvere il prestito e mandarlo a New York
Tra i giocatori seguiti da vicino nella Major League Soccer spunta il nome di Timo Werner. L’attaccante tedesco, 28 anni, sarebbe finito nel radar dei New York Red Bulls. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, non c’è ancora un’offerta formale, ma i contatti tra l’entourage di Werner e il club americano sarebbero già avviati per discutere i termini di un possibile trasferimento. L’operazione potrebbe concretizzarsi grazie al legame tra i Red Bulls e l’RB Lipsia, club della Bundesliga che detiene il cartellino di Werner. Attualmente, il giocatore si trova in prestito al Tottenham, ma non è riuscito a esprimere il suo pieno potenziale a causa di vari infortuni che ne hanno limitato il rendimento.
La MLS sarebbe stata presa in considerazione come una possibile destinazione per rilanciare la carriera del tedesco, che nelle ultime stagioni ha faticato a ritrovare il livello che lo aveva contraddistinto nella sua prima esperienza in Premier League con il Chelsea. La necessità di un attaccante da parte dei New York Red Bulls rende l’eventuale arrivo di Werner ancora più plausibile. La squadra statunitense, infatti, deve colmare il vuoto lasciato dal belga Dante Vanzeir, che ha recentemente lasciato il club per tornare in patria e unirsi al Gent.
Un eventuale approdo di Werner alla MLS rappresenterebbe non solo un’occasione per il giocatore di rilanciarsi, ma anche un colpo importante per il campionato nordamericano, sempre parecchio attrattivo per i grandi nomi del calcio europeo. Werner, va ricordato, nelle ultime settimane è stato accostato anche a qualche club italiano, tra cui il Napoli.