Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il neo tecnico Gardano: "Niente più alibi per nessuno: la Pro Vercelli deve rimanere in C"

Il neo tecnico Gardano: "Niente più alibi per nessuno: la Pro Vercelli deve rimanere in C"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 09:19Serie C
di Claudia Marrone

La stagione regolare della Pro Vercelli è terminata con i playout, che vedranno le bianche casacche affrontare la Pro Patria nel doppio confronto che vale la permanenza in Serie C, ma a margine dell'ultima gara di campionato è arrivato anche l'esonero di mister Marco Banchini, che è stato rimpiazzato in panchina da Massimo Gardano, che vanta oltre 400 panchine tra Serie C e D con Cuneo, Aosta, Bra, Acireale, Chiavari Caperana, Rezzato, Seregno e Gozzano, preso in zona retrocessione, portato a vincere i playoff.

E proprio il tecnico, come si legge su Tuttosport in edicola quest'oggi, ha così parlato: "Non potevo dire 'no' quando mi è stato chiesto di dare il mio contributo a questa gloriosa società, la città e la tifoseria sono sicuro ci daranno una grossa mano per non lasciare il professionismo. In due periodi diversi, questa è la settima stagione alla Pro Vercelli, mi sento legato come mai sono stato altrove. Non solo la prima squadra, importantissima, perché è la Pro dei sette scudetti, mantiene appeal, fascino e storia straordinaria".

Conclude: "La Pro Vercelli deve rimanere in Serie C, alle persone della mia famiglia, mia madre, la mia compagna, ho detto che per tre settimane mi devono dimenticare, la mia testa e il mio cuore saranno solamente per la Pro Vercelli. I ragazzi li conosco, sono professionisti seri, esemplari, avrebbero meritato di salvarsi prima, possono anche farlo, non ci sono più alibi per nessuno, un solo obiettivo: la Pro deve rimanere in C".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile