Avellino, Aiello: “In B senza stravolgere. Serviranno due o tre elementi di categoria”

L’Avellino ha chiuso in bellezza il proprio campionato nella giornata di Domenica, battendo l’Altamura, vincendo l’undicesima partita consecutiva e festeggiando davanti alla propria gente il ritorno in Serie B. Ore e giornI di festa più guadagnati appieno da una società e da una squadra che hanno meritato di conquistare il primo posto nel Girone C di Serie C. Proprio sul tema squadra il Direttore Sportivo degli irpini Mario Aiello ha parlato così, proiettandosi già sulla prossima stagione:
“La storia e l'esperienza di altre matricole di B ci insegnano che, senza stravolgere la squadra, si può continuare a fare bene. Nel nostro caso vale di più perché abbiamo creato un gruppo granitico e determinato.
Ci sono dei paletti legati alla lista. Coi rientri dai prestiti arriveremo a 26 tesserati ma dovremo scendere a 18, senza contare qualche cessione per inserire almeno due o tre giocatori di categoria, in grado di far lievitare il tasso tecnico della squadra”.
Dichiarazioni che fotografano la volontà dei biancoverdi di non stravolgere una rosa già estremamente competitiva, resa poi ancora più valida nell’ultima sessione di mercato invernale. Intanto la squadra di Biancolino deve ancora ultimare la propria stagione, dovendo ancora affrontare il Padova in casa e l’Entella in trasferta nella Supercoppa di Serie C.
