Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novellino sulla Sampdoria: “Porterei i giocatori in ritiro. È un problema di mentalità”

Novellino sulla Sampdoria: “Porterei i giocatori in ritiro. È un problema di mentalità”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 12:04Serie B
di Lucio Marinucci

Lo storico allenatore Walter Novellino è stato intervistato da Il Secolo XIX per fotografare la complicata stagione della Sampdoria. Eccone le sue parole:

“Forse si è volato troppo alto all'inizio dell'annata pagandone poi le conseguenze, con gente che non ha mai fatto la Serie B e non la conosce. La Serie B è un campionato strano, bisogna stare sempre sull'attenti. Sono stati cambiati molti allenatori, a partire da Andrea Pirlo. Io Pirlo non l'avrei mandato via, l'avrei tenuto”.

Credo sia proprio una questione di mentalità: non si può perdere a Carrara. Noi della Sampdoria ci siamo sempre contraddistinti per carattere, per il saper stare sul campo. E secondo me un lavoro bisogna farlo bene. Ogni giocatore deve avere la responsabilità di sapere che tipo di maglia indossa. Non è uno scherzo. Sento tante promesse, però alla fine i risultati non sono mai quelli chesperiamo”.

Io non farei affidamento sui giocatori, ma invece su Evani, Lombardo e Gregucci, che conoscono la Serie B. Alla squadra dovrebbero dire: "Basta scherzare". Questo è un lavoro, ed è un lavoro che va svolto alla grande. Ognuno dei calciatori deve solo pensare alla partita. Io personalmente li porterei tutti in ritiro per due mesi, perché se è una questione di concentrazione... gli stipendi li prendono, Genova è una bellissima città, il pubblico è straordinario. Non so cosa vogliono di più, non lo riesco a capire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile