Catanzaro, a Castellammare non c’è Brighenti. Due ipotesi per Caserta per sostituirlo

Il Catanzaro ha leggermente rallentato nelle ultime settimane, raccogliendo solo due punti nelle ultime quattro partite e scendendo al settimo posto in stagione. I giallorossi restano ancora saldamente in zona play-off, ma servirà invertire la tendenza dell’ultimo periodo se si vorrà mantenere un posto tra le prime otto.
Gli aggiornamenti relativi all'ultimo turno in particolare non sono stati particolarmente incoraggianti, con la squadra che ha perso 1-3 in casa con il Palermo, finendo per pagare un approccio rivedibile. Al di là del risultato però, un’altra brutta notizia è arrivata sul fronte squalifiche; Nicolò Brighenti infatti è incappato nel decimo giallo stagionale, finendo per essere squalificato.
Un’assenza pesante per Fabio Caserta, che perderà dunque uno dei suoi pilastri in vista della delicata partita contro la Juve Stabia del 1 Maggio. Ora il tecnico giallorosso dovrà cercare di sopperire a questa mancanza trovando la giusta soluzione. La prima ipotesi potrebbe essere legata all'utilizzo dal primo minuto di Antonini, che però negli ultimi tre mesi è partito titolare solo una volta, nella sconfitta per 4-0 contro la Cremonese.
L’altra possibile soluzione sarebbe invece rappresentata dall’arretramento di Cassandro a terzo di difesa, circostanza che tra l’altro si era già verificata nella gara d’andata con il Palermo, nella quale lo stesso Brighenti era già stato squalificato.
