Salernitana, due vittorie consecutive non si vedevano dal 2022

È ancora presto per dire se la Salernitana riuscirà alla fine a mantenere o meno la Serie B. I granata del resto sono appena ad appena un punto di vantaggio su zona retrocessione e zona play-out, un margine minimo che non permette alcun tipo di rilassamento. I campani però due settimane e mezzo fa non avrebbero potuto augurarsi di meglio, dato che giacevano malamente al terzultimo posto in classifica.
Con l’arrivo di Pasquale Marino in panchina però le cose sembrano essere veramente cambiate, dal momento che contro Sudtirol e Cosenza sono arrivati sei punti. Un bottino pieno che sarebbe apparso difficilmente pronosticabile alla luce dell’andazzo di questa maledetta stagione.
Due vittorie consecutive poi non si vedevano da tempo quasi immemore. L’ultima volta che la Salernitana aveva festeggiato per due incontri di fila era stato a fine Ottobre 2022. In panchina in quel caso sedeva Davide Nicola, che portò la squadra a battere prima lo Spezia e poi sorprendentemente la Lazio all’Olimpico.
Fra molte peripezie e difficoltà a fine stagione sarebbe arrivata anche la salvezza in Serie A, stavolta grazie all’arrivo salvifico di Paulo Sousa, che nel giro di pochi mesi riuscì a rimettere a posto la classifica con una serie di risultati soddisfacenti.
L’augurio dei tifosi è che, nonostante la categoria sia differente, l’esito possa essere lo stesso.
