Tottenham, Werner resterà in prestito dal Lipsia: ridiscusso il diritto di riscatto
Passi avanti decisivi per la permanenza di Timo Werner al Tottenham. Nelle scorse ore si è parlato dei rapporti fra gli Spurs e il Lipsia per trattare dell’attaccante tedesco. Il club londinese non ha voluto esercitare l’opzione di riscatto del giocatore che era fissato a 20 milioni di euro ma non ha voluto rinunciare a lui. Per questo motivo che le parti si sono riaggiornate e nella giornata odierna hanno raggiunto l’obiettivo di prolungare l’esperienza del 28enne nella capitale inglese.
Prestito con diritto
Secondo quanto riporta Sky Sports De, Werner resterà in prestito ancora un anno nella squadra allenata da Postecoglou che coprirà anche per quest’anno la cifra dell’ingaggio dell’ex Chelsea. Inoltre entrambe le società sono arrivate ad un accordo che prevede l’inserimento di un diritto di riscatto più basso rispetto al precedente, circa 15 milioni di euro. Sempre secondo l’emittente sarebbero arrivate anche le firme che ne sanciscono l’intesa raggiunta.
Le statistiche di Timo Werner
Werner è arrivato in Premier League nella finestra invernale di trattative e con la maglia del Tottenham ha collezionato 14 presenze fra campionato e FA Cup collezionando due reti. La punta però ha dovuto rimanere ai box nelle ultime cinque partite a causa di un problema alla coscia.