Tuchel parla dopo la separazione col Bayern: "Non credo di essere l'unico problema"
Prima conferenza stampa per Thomas Tuchel dopo l'annuncio della separazione al termine della stagione col Bayern Monaco. Il tecnico ha spiegato le ragioni di questa scelta, senza tirarsi indietro. E la sensazione è che la separazione tra le parti sia stata tutt'altro che amichevole: "Non sono sicuro che ci fosse da parte mia la possibilità di decidere, in quanto sono un dipendente del club" ha dichiarato.
"Non credo di essere l'unico problema" ha voluto specificare Tuchel in merito alla situazione complicata del Bayern che ha portato alla separazione a fine stagione. "È una mia responsabilità e non ho problemim ad ammetterlo, me ne farò carico. Chi sono gli altri responsabili? Loro sanno cosa penso, gliel'ho detto privatamente ma non lo farò in pubblico".
Questa consapevolezza che comunque vada le parti si separeranno per Tuchel potrebbe portare dei benefici: "C'è chiarezza. E la chiarezza porta libertà". Il Bayern ora deve pensare a chiudere dignitosamente la stagione: la Bundesliga è virtualmente persa, ma c'è ancora una Champions League dove la qualificazione è in bilico. I bavaresi hanno perso di misura l'ottavo di finale d'andata contro la Lazio. Se la situazione dovesse precipitare non è da escludere che le strade di Tuchel e Bayern si separino persino prima di giugno. E già circolano alcuni nomi di traghettatori, tra cui Ole Gunnar Solskjaer.