Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aston Villa, individuato il sostituto di Duran: in estate assalto a Omorodion del Porto

Aston Villa, individuato il sostituto di Duran: in estate assalto a Omorodion del PortoTUTTO mercato WEB
mercoledì 19 febbraio 2025, 21:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il giovane attaccante spagnolo Samu Omorodion, classe 2003, potrebbe presto cambiare squadra dopo il suo arrivo al Porto lo scorso anno. Considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico mondiale, Omorodion, ha attirato l’attenzione di diversi club di Premier League. Dopo essere stato acquistato dall’Atlético Madrid con grandi aspettative, il suo futuro in Portogallo sembra ora in bilico, con l’Aston Villa in pole position per assicurarselo.

Secondo As, il club di Birmingham, con Unai Emery in panchina e Monchi alla guida del mercato, ha individuato in Omorodion il rinforzo ideale per la prossima stagione. Dopo la cessione invernale di Jhon Durán all’Al Nassr per una cifra record di 77 milioni di euro (più 13 milioni in bonus), il Villa è alla ricerca di un attaccante versatile, e il talento spagnolo sembra essere il profilo giusto.

Sebbene i dettagli finanziari dell'operazione siano ancora da definire, va sottolineato che la clausola rescissoria di Omorodion con il Porto è fissata a 100 milioni di euro. Inoltre, l’Atlético Madrid detiene il 50% sulla futura rivendita rispetto ai 15 milioni di euro inizialmente pagati dai portoghesi. Il Porto, dal canto suo, ha l’opzione di acquisire un ulteriore 15% dei diritti economici del giocatore entro luglio 2025 per 5 milioni di euro, e un altro 15% entro luglio 2026 per ulteriori 5 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile