Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cessione Taranto a Zerbo, Aps Taras: "Prima serve rinuncia alla prelazione di tutti i soci"

Cessione Taranto a Zerbo, Aps Taras: "Prima serve rinuncia alla prelazione di tutti i soci"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 19 febbraio 2025, 22:04Serie C
di Claudia Marrone

"Ho raggiunto un accordo ieri (lunedì, ndr) con Zerbo, il quale ha acquisito il club e ho pagato gli stipendi. Ora il club passa totalmente in mano a Rinaldo Zerbo. Nelle prossime settimane avverrà il passaggio da un notaio. Le scadenze di ottobre e dicembre dovevano essere saldate da Campbell. Stiamo formalizzando l’atto dal notaio. Dietro a Zerbo ci saranno imprenditori piemontesi e svizzeri. Faranno di tutto per mantenere la categoria nel prossimo anno per poi ripartire con il nuovo stadio": così, nella giornata di ieri, l'ormai ex presidente del Taranto Massimo Giove, che ha rotto il silenzio dopo aver annunciato in estate il disimpegno dal club ma dopo aver - almeno così sembra - pagato parte delle spettanze pregresse per evitare l'esclusione della società dal campionato di Serie C.

Giove, però, sembra non aver fatto i conti con una questione riguardante il passaggio di quote del club, perché sullo stesso, come riporta il sito dell'emittente tv Antenna Sud, è intervenuto l'Aps Taras 706 a.C, il trust di tifosi interno alla società stessa. Che diete una prelazione sulle quote di maggioranza, quelle appunto di Giove.
Ecco la nota:

“L’Aps Taras 706 a.C. prende atto delle dichiarazioni rilasciate da Massimo Giove in merito alla possibile cessione del Taranto FC, ancora una volta diffuse pubblicamente prima di qualsiasi comunicazione ai soci. Ricordiamo che il passaggio di proprietà delle quote di maggioranza del club non potrà essere formalizzato senza la rinuncia al diritto di prelazione da parte di tutti i soci. Restiamo, pertanto, in attesa di ricevere una nuova comunicazione ufficiale con l’indicazione del prezzo di vendita e del nuovo acquirente”. Così il trust in una nota a proposito dell‘imminente cessione del club a Rinaldo Zerbo, come annunciato da Massimo Giove in una intervista ad Antenna Sud.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile