Inghilterra, Tuchel: "Dimostrerò che sono l'uomo giusto anche a chi è un po' preoccupato"
Dal 1° gennaio prossimo in Inghilterra comincerà l'era di Thomas Tuchel, alla prima esperienza da commissario tecnico. L'allenatore tedesco, già annunciato da diverso tempo, ha permesso al tecnico ad interim Lee Carsley di completare la campagna in Nations League e comincerà a lavorare soltanto nel nuovo anno. Venerdì scorso la prima apparizione pubblica, al sorteggio dei gironi di qualificazione al Mondiale, e ora arrivano anche le prime parole.
Tuchel ha parlato a Sky Sports UK, cominciando dal tema legato allo scetticismo che ha accolto la sua nomina: "E' ovvio che le reazioni siano sempre miste, ma ora devo dimostrare a me stesso e alle persone che forse sono un po’ preoccupate quanto significa questo lavoro per me e che per me è un sogno, per cui darò tutto. E devo dimostrare anche che sono l'uomo giusto per questo lavoro".
Il selezionatore si è soffermato anche su qualcuno dei calciatori convocabili: "Kane è un grande capitano. Contatterà anche Ben White. Sarà un inizio pulito, cercherò di portare avanti una narrazione chiara".