Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena, Zaro: "Serie B equilibrata. Con più continuità avremmo un’altra posizione di classifica"

Modena, Zaro: "Serie B equilibrata. Con più continuità avremmo un’altra posizione di classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 19:41Serie B
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Modena, con il difensore Giovanni Zaro che ha parlato alla stampa. Partendo proprio da un'analisi sul suo reparto: "Le difficoltà in fase difensiva sono un aspetto che da difensore mi rode parecchio - si legge su parlandodisport.it -. Prendere gol mette in difficoltà la squadra e ci fa riflettere: non so se è un fatto dovuto al modulo o all’atteggiamento, ma di sicuro ci lavoriamo, specie ora che giochiamo un calcio un po’ più intraprendente. Quando lasciamo palla agli avversari, anche loro fanno fatica a trovare spazi se ci compattiamo dietro".

Il discorso si allarga quindi al rendimento un po' altalenante della squadra: "Personalmente ho avuto momenti di alti e bassi, momenti dove ho fatto fatica e giustamente sono rimasto fuori. Anche per la squadra è stato così, con più continuità avremmo un’altra posizione di classifica: le partite contro Spezia e Samp erano difficili, ma contro lo Spezia abbiamo avuto una reazione. In questo campionato ha sempre dominato l’equilibrio, si può vincere o perdere contro chiunque e nell’arco di pochi punti ci sono tante squadre. È giusto guardare avanti, ma è doveroso anche continuare a guardare dietro per tenere la concentrazione al massimo".

Alle porte la sfida contro il Cittadella: "Sabato mi aspetto una partita simile all’ultima, dove dovremo pareggiare l’agonismo e la quantità del Cittadella, e mettere in campo qualità. Ogni partita è a sé, in campo c’è poco tempo per pensare e a volte le gare vanno in maniera diversa da come si preparano: quando c’è da soffrire dobbiamo farlo e quando c’è da giocare dobbiamo farlo. Spesso dipende anche dall’atteggiamento degli avversari".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile