Catanzaro, Scognamillo: "All'inizio è mancata fortuna, ora classifica buona. Ma è ancora lunga"

“All’inizio mancava un po' di fortuna, ma sapevo che la squadra c’era ed era viva. I pareggi di allora oggi si stanno rivelando fondamentali, perché abbiamo costruito una classifica solida”. Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato così tornando sull’avvio complicato di stagione che sembra ormai un lontano ricordo: “Ora dobbiamo restare concentrati e umili, la classifica è buona, ma il campionato è lungo e ogni partita va affrontata con lo spirito giusto. - prosegue il calciatore ai microfoni di Passionecatanzaro - Lo spirito con cui affrontiamo le partite è sempre lo stesso, massimo impegno e concentrazione. Spezia? All’andata avevamo giocato un’ottima partita e non meritavamo quel risultato, quindi ora vogliamo dimostrare di poter fare meglio. Sappiamo che loro segnano molto su palla inattiva e quindi dovremmo porre molta attenzione su questo, però anche noi ci lavoriamo tanto, il mister ha schemi ben precisi e noi ci mettiamo a disposizione”.
Scognamillo poi si sofferma sul rispetto guadagnato in questa stagione: “Non ho mai visto una squadra che ci ha messo davvero in grandissima difficoltà. Noi dimostriamo il nostro valore ogni domenica e gli avversari ci temono”.
“Quando sono arrivato, ancora non mi conoscevano bene, ma oggi posso dire di sentirmi a casa. - conclude Scognamillo parlando del rapporto con la piazza - L’affetto della gente è incredibile e io cerco sempre di ripagarlo con il massimo impegno”.
