Tre sconfitte in 7 giorni, il Borussia Dortmund arranca ma Kehl conferma Nuri Sahin
Dopo tre sconfitte esterne in una settimana, il progetto di Nuri Sahin al Borussia Dortmund rischia di crollare miseramente. Tutti, adesso, salgono sul banco degli imputati e l'eliminazione dalla DFB Pokal di ieri (k.o. ai supplementari contro il Wolfsburg) darà modo ai gialloneri di riflettere.
Sahin, nonostante la sua limitata esperienza come allenatore, era stato promosso da assistente a "titolare" della panchina dopo l'addio di Edin Terzic; grazie a un mercato importante, tanti speravano di potersela giocare ad armi pari con il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen ma la realtà, come spesso accade, si è rivelata diversa, e sono subentrati disillusione, delusione e frustrazione soprattutto tra i tifosi. I sentimenti negativi non lasciano più solo traccia sui social media, dove la tradizionale inquietudine attorno al BVB ha ormai assunto dimensioni folli, ma anche nella stessa società.
E ora, cosa succederà? Una domanda alla quale ha risposto prontamente il d.s. Sebastian Kehl: "Niente! Questa non è una situazione che il Borussia Dortmund non abbia affrontato in passato", ha detto, confermando di fatto Sahin. Prima di essere eliminato dalla Coppa di Germania, il BVB era crollato in modo clamoroso in Champions League in casa del Real Madrid (da 0-2 a 5-2), mentre pochi giorni fa ha perso in Bundesliga contro l'Augusta per 2-1.