Siviglia, Pimienta chiede un terzino sinistro: torna d'attualità il nome di Tiknizyan
In casa Siviglia torna d'attualità il nome di Nair Tiknizyan, terzino sinistro già accostato agli andalusi durante il mercato estivo: il club lo considera come possibile rinforzo per la squadra in vista di gennaio e ne conosce bene le caratteristiche, visto l'interesse maturato nel corso della passata sessione di mercato. Questa ricerca si deve alle richieste del tecnico Javier García Pimienta, che vuole un nuovo giocatore in quella posizione.
Tiknizyan, 25 anni, gioca attualmente nel Lokomotiv Mosca e ha un contratto con il club fino al 2026. Secondo il quotidiano russo Sport Express, il Siviglia avrebbe ripreso i contatti con il giocatore attraverso la dirigenza guidata da Víctor Orta, esperto di mercato russo grazie alla sua precedente esperienza allo Zenit San Pietroburgo.
Capace di ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro che di esterno offensivo, Tiknizyan è un nazionale armeno, ma ha giocato anche per l'Under 21 della Russia prima del cambio di nazionale. Durante l'estate, il Siviglia avrebbe cercato di ottenere un prestito, offrendo di coprire solo l'ingaggio del giocatore. Tuttavia, l'accordo non si è concretizzato, ma ora il club potrebbe riprovare a portarlo in Liga, ma certamente dovrà fare uno sforzo in più per convincere il club russo a privarsene nel mezzo della stagione sportiva.