Lazio, Baroni: "Noi e Ajax simili, sarà grande sfida. Abbiamo ancora margini di crescita"
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato a Sky Sport in vista della sfida di domani contro l'Ajax in Europa League:
Può essere un match point in ottica qualificazione diretta...
"Sarebbe importante, fondamentale. Per la nostra classifica questa gara è importante ma sappiamo che sarà molto difficile per la qualità dell'avversario e anche per lo stadio in cui giocheremo. Siamo consapevoli del fatto che queste sono le partite che vogliamo giocare e sono convinto che la squadra non sbaglierà prestazione".
Il confronto con Farioli, tecnico italiano dell'Ajax?
"Fa piacere il fatto che l'Ajax sia guidato da un tecnico italiano, noi però guardiano a noi stessi. Siamo due squadre simili, due squadre che giocano e proprio per questo sarà una bella partita".
Questa Lazio secondo lei ha ancora margini di crescita?
"Sì assolutamente, ne sono convinto. Sappiamo che arriveranno momenti difficili, ma la squadra deve continuare nella ricerca di questa forte identità. Possiamo crescere perché abbiamo tanti giovani nuovi, che non conoscevano il campionato. Da questo punto di vista si può migliorare, ma noi dobbiamo essere solo noi stessi affrontando queste partite con testa, qualità e anche gioia che è quello che cerco di trasmettere alla squadra".
Noslin torna a casa… Giocherà dall'inizio?
"Vediamo se sarà titolare. E' un giocatore che sarà sicuramente della partita, ma devo fare delle valutazioni anche in virtù della squalifica di Castellanos in campionato. Sarà una partita durissima dall'inizio alla fine, ci sarà la possibilità sicuramente per TJ".
La Lazio è andata oltre le sue aspettative iniziali?
"Non mi piace dire che la squadra è andata oltre, credo che la squadra debba pensare e lavorare per migliorarsi ancora, per creare questa identità che già c'è ma che può crescere ancora lavorando su fame, voglia e determinazione. Quando vedo lavorare la squadra, sempre centrata, trovo anche la tranquillità per l'affrontare questa sfide difficilissime".