Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Badiashile non vuole lasciare i Blues. Non è titolare, ma il club crede in lui

Chelsea, Badiashile non vuole lasciare i Blues. Non è titolare, ma il club crede in luiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Simone Lorini

Riserva al Chelsea, il difensore centrale Benoît Badiashile (23 anni, 12 presenze in tutte le competizioni in questa stagione) continua a godere della fiducia del club londinese secondo quanto rivela RMC: stando all'emittente, la dirigenza del Chelsea ha deciso di non cedere il giocatore nel mercato invernale, nonostante l’interesse di diversi club, tra cui l’Olympique Marsiglia. Dal canto suo, Badiashile non ha intenzione di lasciare i Blues e vuole continuare a lottare per affermarsi nella squadra. L’ex giocatore del Monaco sembra dunque destinato a rimanere a Londra durante questa sessione di mercato.

Enzo Maresca, tecnico dei Blues, oggi si è lamentato delle condizioni al limite che richiede la prossima trasferta, visto che serve un viaggio andata/ritorno di 16 ore per raggiungere Almaty, dove giocherà contro l'Astana a -11°C. Dopodiché il Chelsea potrà rientrare a casa solo venerdì mattina prima di preparare il match contro il Brentford in Premier League domenica: "Otto ore (di volo, ndr) in un solo senso non sono un tempo normale (per un viaggio, ndr) per una partita, ma dobbiamo andarci, dobbiamo giocare e vogliamo cercare di fare del nostro meglio, pensando anche alla prossima partita", ha esordito Maresca.

L'italiano ha confermato che diversi giocatori della prima squadra saranno risparmiati per il viaggio, tra cui l'ala inglese Noni Madueke, mentre l'ala portoghese Pedro Neto sarà sospeso per la partita di domenica contro il Brentford. I giovani Ato Ampah, Shumaira Mheuka, Harrison McMahon, Kaiden Wilson, Richard Olise e Harrison Murray-Campbell fanno parte della squadra che partirà: "Chi non è coinvolto domani, prima di tutto, si allenerà, e dovranno allenarsi bene", ha avvisato il mister di 44 anni. "Non si sa mai se potremmo avere bisogno di uno dei ragazzi che giocheranno domani domenica. Idealmente preferiamo di no. Atterreremo alle 6 di venerdì e non è normale che uno di loro, se atterra alle 6 di venerdì, giochi di nuovo domenica. Ma se ne avremo bisogno, faranno lo sforzo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile