Sir Scrooge Ratcliffe colpisce ancora: taglierà i finanziamenti alla fondazione dello United
Nel bel mezzo di una crisi sportiva che sembra non aver fine, il Manchester United, sta vivendo un periodo difficile anche dal punto di vista finanziario. Negli ultimi cinque anni il club inglese ha accumulato un bilancio negativo preoccupante di ben 442 milioni di euro e INEOS (con Sir Jim Ratcliffe a capo) ha cominciato a tagliare tutte le spese ritenute superflue: dal licenziamento di 250 dipendenti si è arrivati addirittura alla chiusura del contratto con Sir Alex Ferguson, che dal 17 ottobre 2013 era ambasciatore globale dei Red Devils. Una notizia che ha destato scalpore in Inghilterra.
Dopo aver eliminato anche la tradizionale festa di Natale, Scrooge Ratcliffe (come è stato ribattezzato dai tifosi, in riferimento al famoso personaggio protagonista del "Canto di Natale") vuole chiudere i rubinetti anche alla fondazione.
Secondo le informazioni riportate da Sky Sports UK, la Fondazione Manchester United - che l'anno scorso disponeva di un budget di quasi un milione di sterline - vedrà i suoi finanziamenti ridotti a partire dal 2025. Ci sarà un "taglio significativo" ma la proprietà continuerà a fornire un supporto economico. La Fondazione, che sostiene le comunità locali e offre programmi educativi, sarà informata di queste riduzioni nelle prossime settimane.