Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham, Postecoglou: "Non forzeremo Davies, tutti gli infortunati in recupero"

Tottenham, Postecoglou: "Non forzeremo Davies, tutti gli infortunati in recupero"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 19:27Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Alla vigilia della sfida contro il Manchester City, Ange Postecoglou ha fatto il punto sulla situazione in casa Tottenham, parlando degli infortunati, della gestione di Ben Davies e del possibile impiego di Timo Werner.

Il tecnico degli Spurs ha confermato che la squadra a disposizione sarà la stessa dell'ultima partita: "Tutti quelli che hanno giocato stanno bene. Per quanto riguarda gli infortunati, stanno tutti progredendo e nei prossimi 7-10 giorni li riavremo a disposizione".

Un focus particolare è stato riservato a Ben Davies, che sta giocando da tempo con un problema fisico. Postecoglou ha chiarito che il difensore non ha avuto una ricaduta, ma che la scelta di non rischiarlo è legata alla gestione della rosa in un periodo delicato: "Sta convivendo con un piccolo infortunio da un po', ma ha continuato a giocare. Tuttavia, in questa fase cruciale della stagione voglio tutti i giocatori nella migliore condizione possibile. Dopo questa partita avremo una pausa di sette giorni prima di affrontare una serie di sfide tra campionato ed Europa League, quindi non vedo la necessità di spingerlo oltre il limite".

Postecoglou ha poi parlato di Timo Werner, rimasto fuori nell'ultima gara per una scelta legata alla composizione della squadra: "Nel weekend ho preferito inserire Sergio Reguilón come ulteriore difensore, ma Werner ha recuperato e sarà disponibile per domani".

Un altro tema importante è stato il futuro di Rodrigo Bentancur, al centro di discussioni per un possibile rinnovo di contratto: "Rodri è stato fantastico, ma la questione contrattuale è gestita da altri. Molti dei nostri piani sono a lungo termine. Sta tornando ai livelli che vuole dopo un lungo infortunio e una ripresa complicata a causa di un'altra ricaduta e di una squalifica. Ha bisogno di continuità, ma è un giocatore esperto e sarà fondamentale nel finale di stagione".

Infine, il tecnico ha parlato di Dane Scarlett, giovane attaccante degli Spurs: "Sta lavorando duro. Ha avuto prestiti difficili, ma fa parte del percorso di crescita. Anche Djed Spence ha avuto tre prestiti complicati prima di trovare la sua strada. Deve solo perseverare e farsi trovare pronto. Quando è rientrato, non era nella migliore condizione fisica, ma sta migliorando".

Chiudendo la conferenza, Postecoglou si è lasciato andare a una battuta sulla statistica degli assist: "L'assist è la statistica più inutile nel calcio. Potrebbe rimbalzarti sulla schiena, finire a qualcuno a metà campo che poi segna e sarebbe un assist. Non mi impressiona. Detto questo, l'assist di Dane nel weekend è stato davvero buono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile