Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Infortunio Anguissa nel Napoli, i tempi di recupero: salta l'Inter e almeno altre 2 partite

Infortunio Anguissa nel Napoli, i tempi di recupero: salta l'Inter e almeno altre 2 partiteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:38Serie A
di Tommaso Bonan

Tegola di un certo rilievo per il Napoli di Antonio Conte in vista delle prossime settimane di campionato. Nell'ultima deludente sfida persa contro il Como, infatti, si è infortunato il centrocampista Franck Zambo Anguissa. Il giocatore questa mattina si è sottoposto agli esami strumentali del caso che hanno evidenziato una lesione muscolare al soleo della gamba destra:

Questa la nota del Napoli in merito:
"Nel finale del match contro il Como Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa ha già iniziato l'iter riabilitativo".

Ma quali sono i tempi di recupero? Il giocatore sarà out almeno tre settimane, forse un mese. Il camerunese salterà in primis l'Inter, poi Fiorentina e Venezia. Potrebbe tornare dopo la sosta a fine marzo col Milan.

Al termine del match perso contro il Como, Antonio Conte aveva così parlato del momento della sua squadra: "Ogni vittoria va sudata, appena rallentiamo a livello di cattiveria può succedere questo. Colpa mia. Non mi sono accorto di un rallentamento a livello di attenzione e cattiveria. Dobbiamo lavorare tanto e fare del nostro meglio. Non dimentichiamo che rispetto all'Inter abbiamo recuperato 40 punti rispetto allo scorso anno. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma bisogna mantenere questa grinta e cattiveria. Dobbiamo dare il massimo da qui alla fine, la sconfitta non va tollerata. Odio perdere, quindi fino alla fine stare sul pezzo sapendo che i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile