Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City, quale futuro per De Bruyne? Tutto passa da Guardiola

Manchester City, quale futuro per De Bruyne? Tutto passa da GuardiolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:57Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il futuro di Kevin De Bruyne al Manchester City resta incerto. Il 33enne centrocampista belga è stato uno dei pilastri del club, contribuendo alla conquista di sei titoli di Premier League, due FA Cup e una Champions League. Tuttavia, i problemi fisici e l’età avanzata stanno riducendo il suo impatto in campo.

De Bruyne ha giocato da titolare meno della metà delle partite di Premier League quest'anno, segno che Guardiola sta già pianificando un futuro senza di lui. Il belga vorrebbe restare oltre la scadenza del contratto prevista per l’estate, ma il club dovrà decidere se rinnovarlo o aprire a un addio, come ha detto lo stesso Guardiola quest'oggi in conferenza stampa: "È un giocatore eccezionale. È stato, è e spero continuerà ad esserlo. Ciò che accadrà in seguito dipende esclusivamente da lui e dal club".

Nel frattempo, il Manchester City sta valutando Florian Wirtz come suo possibile erede. Il 21enne tedesco sta brillando con il Bayer Leverkusen, con 15 gol e 11 assist stagionali. Inoltre, club come San Diego FC e squadre saudite sarebbero pronte a offrire a De Bruyne un contratto faraonico. La decisione finale spetterà a Guardiola, che dovrà stabilire se il belga può ancora essere un elemento chiave della squadra o se è arrivato il momento di voltare pagina. Lo riporta il quotidiano britannico Mirror.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile