Cosenza, l'avventura di Alvini verso i titoli di cosa. Il tecnico non ha guidato l'allenamento

In casa Cosenza si fa sempre più concreta la pista che porta all’esonero di Massimiliano Alvini e del suo staff. Il tecnico infatti, così come i suoi collaboratori Montagnolo, Bonacci, Imbrogno, Fischetti e Spingola, non hanno preso parte all’allenatore odierno con la squadra che allo stadio ha trovato solo il preparatore atletico Giuntoli e l’uomo della società Ruffolo a dirigere la seduta. Il tecnico e lo staff hanno preso questa decisione dopo un lungo confronto con il ds Delvecchio e la squadra prima dell'allenamento.
Lo riferisce Tifocosenza.it spiegando che tutto lascia presagire a un divorzio fra le parti nonostante i tentativi del direttore sportivo Gennaro Delvecchio di rimettere insieme i cocci di una stagione fortemente negativa che vede i calabresi, sconfitti pesantemente dal Palermo nell'ultimo turno, all’ultimo posto in classifica.
Per la sostituzione, oltre al tecnico della Primavera Nicola Belmonte già messo in preallarme, ci sarebbe l’ipotesi del ritorno di Davide Dionigi, che venne però esonerato nell’ottobre del 2022, dopo pochi mesi, nonostante una squadra che stava navigando in piena zona salvezza. L’ostacolo da superare in questo caso è Eugenio Guarascio, il patron rossoblù ha paura che la reazione dell’ambiente andrebbe ulteriormente a compromettere un rapporto già lacerato da anni con la tifoseria.
