Ratcliffe e Amorim le 2 facce del disastro United: patron contestato, tecnico sfiduciato

Il Manchester United e il suo proprietario Sir Jim Ratcliffe continuano ad attirare le critiche della stampa inglese. La squadra è alla deriva e molti tifosi e osservatori, tra cui Rio Ferdinand, hanno puntato il dito contro il proprietario, che starebbe facendo "regredire il club a tutti i livelli, effettuando licenziamenti di massa per risparmiare denaro".
Sul terreno di gioco, come ben sappiamo, le cose non vanno meglio. Ruben Amorim, per ora, è riuscito a fare addirittura peggio di Erik ten Hag sulla panchina dei Red Devils, almeno in Premier League: il tecnico olandese aveva conquistato 11 punti nelle prime 9 partite di campionato, il portoghese ne ha ottenuti 14 in 14. Una media quasi da zona retrocessione, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e ben otto sconfitte, che porta Zirkzee e soci al quindicesimo posto in classifica.
Un momento delicato per l'ex allenatore dello Sporting, che non godrebbe nemmeno più della fiducia dei suoi giocatori. Come riportato dal Daily Mail, sono sempre di più quelli che non credono nel suo sistema di gioco e nella sua "testardaggine". Secondo una fonte vicina allo spogliatoio, la fiducia nei suoi metodi sarebbe ai minimi termini. Un problema enorme in un momento molto complicato.
La classifica
Liverpool 60 punti
Arsenal 53
Nottingham Forest 47
Manchester City 44
Chelsea 43
Bournemouth 43
Newcastle 41
Fulham 39
Aston Villa 38
Brighton 37
Brentford 34
Crystal Palace 30
Everton 30
Tottenham 30
Manchester United 29
West Ham 27
Wolverhampton 19
Leicester 17
Ipswich 17
Southampton 9
