Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Roma il miglior Saelemaekers di sempre. Eppure Fonseca aveva avvisato il Milan

A Roma il miglior Saelemaekers di sempre. Eppure Fonseca aveva avvisato il MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Serie A
di Dimitri Conti

Altra bella prestazione ieri sera per Alexis Saelemaekers, tra i migliori e andato nuovamente in gol nella partita vinta 4-0 dalla sua Roma contro il Monza sempre più ultimo. Per l'esterno belga è il gol numero 5 in questa Serie A ed è già, con diversi mesi ancora alla fine e 12 partite ancora da poter disputare, l'annata più prolifica della sua intera carriera in termini realizzativi. Il salto di qualità per lui è stato nella scorsa annata con Thiago Motta a Bologna, al termine della quale Saelemaekers era però rientrato in forza al Milan.

E oggi forse qualcuno nell'ambiente rossonero si starà mangiando le mani di non aver dato retta a quanto indicato da Fonseca in estate. Di lui infatti aveva detto l'ormai ex allenatore del Milan, in occasione del Trofeo Berlusconi a metà agosto: "È un giocatore di squadra, può fare bene diversi ruoli. Lavora tanto difensivamente per la squadra, offensivamente apporta cose importanti. Mi piace molto, vorrei che rimanesse".

Al termine del mercato estivo, invece, il Milan lo ha girato in prestito inserendolo nello scambio di prestiti secchi con la Roma con incluso anche Abraham. Qualche mese dopo il Diavolo invece deve assistere alla stagione migliore mai sfoderata da Saelemaekers in termini realizzativi nella sua carriera. Per rendere l'idea, in Serie A l'esterno belga ha segnato più gol su azione di Pulisic, il migliore tra gli attaccanti rossoneri. Tanti quanto Leao, il numero 10 del Milan e molto più pagato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile