Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Se hai paura, è meglio che stai a casa": come è nata l'impresa stoica dell'Arminia Bielefeld

"Se hai paura, è meglio che stai a casa": come è nata l'impresa stoica dell'Arminia BielefeldTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:57Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non chiamatela underdog, non più. L'Arminia Bielefeld è ufficialmente la nuova matador delle big di Bundesliga, con Hannover, Union Berlino, Friburgo e Werder Brema buttate fuori dalla Coppa di Germania (DFB Pokal), con tanto di pass storico per la finale ai danni del Bayer Leverkusen detentore del titolo. Mai era successo che un club di terza divisione tedesca raggiungesse un simile traguardo, ma da dove nasce questa favola calcistica?

Nel ripercorrere l'avvicinamento della sfida da dentro-fuori in Coppa, spiccano con una certa risonanza quelle dichiarazioni proferite pochi giorni fa dal condottiero dell'Arminia Bielefeld, Mitch Kniat: "Se hai paura, allora è meglio che stai a casa". Anche contro chi, poco meno di un anno fa, è stato capace di mettere a segno il Double come riuscito a Xabi Alonso e ai suoi ragazzi: "Volevamo scrivere la nostra storia in coppa sin dall'inizio e siamo convinti che ci sarà un altro capitolo. Vogliamo andare a Berlino!".

Una forza trainante quella dell'allenatore della squadra tedesca, nettamente sfavorita dai pronostici, eppure l'anticipazione dello scenario classico di Davide contro Golia. Pur sempre mantenendo il massimo rispetto per l'avversario, tutta l'umiltà: "Affrontare Alonso è un onore per noi. La sua presenza è un 10 con lode. Ci sono molte cose che possiamo imparare dal Leverkusen. Mi impressiona quanto spesso riescano a segnare gol decisivi nelle fasi finali delle partite. Abbiamo una mentalità simile". E la storia poi è stata scritta, con firma Arminia Bielefeld.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile