Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Niang verso la panchina con la Cremonese. Ballottaggio tra Borini o Abiuso”

Sampdoria, Niang verso la panchina con la Cremonese. Ballottaggio tra Borini o Abiuso”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 12:34Serie B
di Lucio Marinucci

Da quando è arrivato alla Sampdoria, M’Baye Niang ha fatto molto discutere, sin dal primo istante. Il senegalese infatti ha le stimmate dell’uomo salvezza, essendo riuscito l’anno scorso a trascinare l’Empoli verso la permanenza in Serie A. Il classe ‘94 anche in quel caso era arrivato nel mercato invernale, riuscendo subito ad incidere con 6 gol da Febbraio in poi, tra i quali spicca il più importante, vale a dire quello nell’ultima giornata contro la Roma. La rete al 90’+3’ valse il successo sui giallorossi e la salvezza consequenziale nella massima serie.

Le reti di quest’anno in maglia blucerchiata sono state invece 3 per Niang, di cui però si è molto parlato per l’utilizzo legato a Massimo Coda, non sempre titolare nelle vicende di un anno sportivamente complicatissimo.
Ora in panchina però è arrivato Evani, che sta ancora ricercando la formula giusta. Nella sconfitta con la Carrarese è partito dal primo minuto Niang, il quale però, alla luce della prova incolore, potrebbe restare in panchina contro la Cremonese. Ecco dunque che al fianco dello stesso Coda ora potrebbe partire titolare uno tra Fabio Borini e Fabio Abiuso.

Di seguito la classifica dopo 34 partite giocate:

Sassuolo 78
Pisa 69
Spezia 60
Cremonese 56
Juve Stabia 50
Palermo 48
Catanzaro 48
Modena 44
Bari 44
Cesena 44
Carrarese 41
Frosinone 39
Sudtirol 38
Mantova 37
Salernitana 36
Reggiana 35
Cittadella 35
Sampdoria 35
Brescia 35
Cosenza 27 (-4 punti)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile